DINTORNI

piaceri della tavola

Per concludere la vostra giornata in un ambiente montano, curato e accogliente, servito da una buona cucina sia raffinata che tradizionale, in soli 5 min dal nostro maso, si può raggiungere a piedi ristorante ”Glieshof“, che si trova in fondo alla valle. Inoltre, presso la piazza in centro al paese di Mazia vi è il ristorante “Weisskugel – Palla Bianca” che offre ottimi piatti tradizionali e casalinghi.

il paese montano di Mazia

La soleggiata Valle di Mazia, sbocca in Val Venosta presso il paese di Sluderno ed è raggiungibile dalla frazione di Tarces, di fronte all’omonima collina, nel comune di Malles Venosta. I prati ed i pendii della Valle di Mazia hanno già caratteristiche d’alta montagna, unici nella loro bellezza.

convento di “Monte Maria”

Il convento di Monte Maria presso Burgusio, è il convento Benedettino più alto d’Europa. Custodisce in sé vari tesori come ad esempio affreschi d’epoca romana e la cripta dl XII secolo.

città di Glorenza

La città di Glorenza, città natale dell’artista Paul Flora, è la cittadina medievale più piccola d’Europa. Le mura di cinta medievali sono ottimamente conservate e possono essere visitate liberamente. Inoltre, vengono organizzate varie manifestazioni culturali ed è possibile esplorare la città partecipando a visite guidate.