Escursioni

escursioni

Camminare è il modo più naturale per vivere la montagna (Reinhold Messner)
A Mazia, ogni amante della montagna e delle escursioni rimarrà soddisfatto. Per esplorare boschi, monti e laghi non c’è bisogno di usare l’auto. Numerosi sono gli itinerari a portata di grandi e piccini, giovani o anziani, che partono direttamente dall’Ausserglieshof. Questi spaziano da impegnativi itinerari d’alta montagna fino a comode e rilassanti passeggiate.

gite in famiglia

Per i primi esordi o per gite in famiglia consigliamo di visitare la tipica malga di Mazia, presso la quale viene gestito anche un ristoro montano, per percorsi più impegnativi consigliamo quale punto d’appoggio e di ristoro, il rifugio Oberettes. La flora e la fauna presente nei boschi circostanti, è unica nella sua varietà, con una grande diversità di fiori ed erbe alpine. Già aprendo le finestre del vostro appartamento, potrete sentire i profumi dei boschi e dei prati attorno a voi. L’alta Val di Mazia offre innumerevoli possibilità di plasmare le vostre vacanze a vostra misura.

Alta Via della Val Venosta

L’Alta Via della Val Venosta è stata terminata da poco. Questo itinerario parte dal paese di Resia, alle sorgenti dell’Adige, e conduce lungo tutta la valle fino al Castel Juval. Il sentiero passa per la frazione di Planol, scende in Val di Mazia e attraversa la valle proprio presso il nostro maso. È un itinerario mediamente impegnativo adatto anche alle famiglie.

tremila metri, ovunque spazia la vista

In Val di Mazia vi sono vette di tremila metri che sono raggiungibili anche per chi non è particolarmente allenato, così come vi sono itinerari impegnativi adatti a scalatori esperti. Godetevi la vista del massiccio della Palla Bianca in tutto il suo splendore che vi farà dimenticare tutti i pensieri della vita quotidiana.