logo
RICHIESTA
de

Emozioni estive

Escursioni meravigliose: la Val di Mazia in Val Venosta

"L'escursionismo è il modo più naturale per vivere la montagna", l'ha detto una volta l'alpinista estremo Reinhold Messner. Dall'estate 2017 il nostro paese Mazia, è il primo paese dell'alpinismo in Alto Adige. Godetevi l'originalità e la tranquillità nella nostra bellissima valle - perché a Mazia ogni appassionato di montagna e di escursionismo troverà quello che cerca! Non hai bisogno di una macchina per esplorare foreste, montagne e laghi. Qui tutto ti aspetta davanti alla porta. Numerosi piacevoli sentieri escursionistici per grandi e piccini, giovani e meno giovani passano proprio vicino all'Ausserglieshof. Dagli impegnativi tour in alta montagna alle semplici escursioni in famiglia, ce n'è per tutti i gusti.

Emozionanti escursioni per tutta la famiglia

Durante le escursioni è d'obbligo una piccola sosta in una delle numerose baite della Val Venosta. Per gite in famiglia o piacevoli tour per principianti, consigliamo la rustica malga di Mazia per rafforzarvi. Il rifugio Oberettes è un punto di ristoro per gli alpinisti e le escursioni più impegnative. Goditi le specialità altoatesine! La flora e la fauna della valle e delle foreste circostanti sono uniche nella loro diversità, con un'ampia varietà di fiori ed erbe di montagna. Basta aprire la finestra per respirare il fresco profumo di boschi e prati. In breve: qui nella parte finale della Val di Mazia troverete opportunità perfette per progettare la vostra vacanza attiva individuale e variegata!

Escursioni con il contadino Elmar

I nostri ospiti giurano sui buoni consigli di Elmar, il senior manager della casa. Quindi non lasciare il tuo tempo libero al caso quando il tempo è bello o no. Elmar conosce la val di Mazia con tutti i suoi particolari sentieri escursionistici come nessun altro. Il vecchio contadino ama prendersi del tempo per i nostri ospiti e ama anche accompagnarvi. In estate è meglio indossare comodi scarponi da montagna, in inverno si possono usare anche le ciaspole. La malga di Mazia è una meta gradita dagli escursionisti e una sosta obbligata del vostro tour.

Il sentiero in quota della Val Venosta alle nostre porte

Il sentiero in quota è stata completato alcuni anni fa. Un sentiero escursionistico non troppo difficile per tutta la famiglia. Inizia in Alta Venosta, più precisamente a Resia alle sorgenti dell'Adige, e conduce in più tappe al Castel Juval presso Naturno in Bassa Venosta. Il sentiero in quota vi conduce attraverso Planol nella val di Mazia e direttamente davanti all'Ausserglieshof.

Vette di tremila metri a perdita d'occhio

A Mazia troverete alcune vette di tremila metri che possono essere conquistate senza un grande allenamento, oltre a vette più impegnative riservate agli alpinisti allenati. Ad esempio, vivi il massiccio dela Palla Bianca in tutto il suo splendore. Quassù i piccoli problemi della vita quotidiana diventano rapidamente molto piccoli e ti avvicini un po ' di più al paradiso. Un tour che vi consigliamo!

Per monti e valli - in bici in Val Venosta

L'Alta Val Venosta con la Val di Mazia è un vero Eldorado della bicicletta. Qui troverai numerosi tour di vari livelli di difficoltà. Un partner affidabile al nostro fianco è la scuola di bici Südtirolbike, che troverete alla stazione dei treni di Malles. Offre un programma settimanale con diversi tour in bicicletta, GPS-tracks, briefing ciclistici e un bike shuttle organizzato professionalmente.

Highlights d'inverno

Sci alpinismo - attraverso la natura ad ogni svolta

Lontano dalle piste, quando vedi i giganti eternamente bianchi, lo sci alpinismo ha un sapore molto speciale. La faticosa salita è ricompensata da lunghe discese e panorami unici. Quindi, allacciati gli sci e via!

Escursioni con le ciaspole: lasciare le proprie tracce sulla neve

Le ciaspolate nella Val di Mazia sono una nuova "vecchia" tendenza. In passato si indossavano le ciaspole per raggiungere i lontani masi di montagna e rifornirli di viveri. Oggi, invece, è ovviamente divertente fare lunghi tour verso vette solitarie.